La nostra storia

Nell’estate 2002 una ventina di persone (tra cui molti papà dei bambini già diretti dalla maestra Lorena Pedrazzoli) furono radunate per cantare in occasione della tradizionale messa sul Doss d’Abramo il giorno di ferragosto. La riscoperta del piacere del canto da parte di chi aveva già cantato per anni nello Leggi tutto…

Il direttivo

Presidente   Sergio CappellettiVice-presidente   Floriano NardelliSegretario   Dario ConciConsiglieri   Mauro Agostini   Michele Biasioli   Luca Mottes   Enrico Nardelli   Dario Vecchietti 

I componenti

Tenori:Dario ConciFranco NardelliLuigi RicciDario VecchiettiManuel NardelliLuca BettiItalo Cappelletti Tenori Secondi:Romano AgostiniIvo BiasioliMichele BiasioliRenzo Cappelletti Italo NardelliSandro NardelliMichele NoriPaolo Vedovelli Baritoni:Enrico MenestrinaGraziano MenestrinaLuca MottesEnrico NardelliRuggero SegataDanilo TasinMatteo Ravagni Bassi:Mauro AgostiniFabio NardelliFloriano NardelliLorenzo NardelliRenzo SturzenAldo VecchiettiDavide VecchiettiBruno Zatelli

Il maestro

Maurizio Postai è diplomato in “Musica Corale e Direzione di Coro” e in “Organo e Composizione Organistica” al Conservatorio “Bonporti” di Trento. Presso lo stesso istituto ha studiato composizione con i maestri Luca Cori, M. Priori e C. Colazzo nel corso del triennio di laurea in “Composizione e Linguaggi Contemporanei”. Leggi tutto…

Chi siamo

Il coro “Voci del Bondone” si costituisce a Sopramonte nel 2004, sotto la direzione della maestra Lorena Pedrazzoli, alla quale subentra nel maggio del 2007 il maestro Maurizio Postai. Il coro è attualmente composto da circa 25 elementi, uniti dal desiderio di raccontare, attraverso il canto, le storie del popolo trentino Leggi tutto…